Ecco alcuni suggerimenti per imballare oggetti fragili durante un trasloco:
- Usa i materiali giusti: usa scatole robuste con spazio sufficiente per materiale di imbottitura come pluriball o carta da imballaggio. Evita di usare giornali, poiché l’inchiostro può macchiare.
- Imballa prima gli oggetti pesanti: posiziona gli oggetti più pesanti sul fondo della scatola per fornire stabilità e prevenire lo schiacciamento.
- Usa molta imbottitura: avvolgi ogni oggetto fragile singolarmente con pluriball o carta da imballaggio, quindi mettilo nella scatola. Riempire eventuali spazi vuoti con più materiale di imbottitura per evitare che gli articoli si spostino durante il trasporto.
- Etichetta le scatole: etichetta chiaramente ogni scatola come “Fragile” e indica quale lato dovrebbe essere rivolto verso l’alto. Questo aiuterà i traslocatori a maneggiare le scatole con cura.
- Prendi in considerazione l’utilizzo di materiali di imballaggio speciali: se hai articoli particolarmente delicati, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di materiali di imballaggio speciali come fogli di schiuma o buste imbottite di schiuma per fornire una protezione aggiuntiva.
- Non imballare eccessivamente le scatole: evita di imballare troppi oggetti pesanti o fragili nella stessa scatola, in quanto ciò può rendere la scatola troppo pesante o instabile.
- Trasportare con cura gli oggetti fragili: quando si carica il camion in movimento, posizionare le scatole contenenti oggetti fragili sopra altre scatole e lontano dalle porte per evitare che si schiaccino. Se stai guidando da solo, assicurati di prestare particolare attenzione durante la guida ed evita arresti o svolte improvvise per evitare danni agli oggetti

Chiama al 320 873 9535
per un preventivo gratis.