Vai al contenuto
Home » Blog » Consigli per l’imballaggio e la preparazione del trasloco per genitori impegnati.

Consigli per l’imballaggio e la preparazione del trasloco per genitori impegnati.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che il trasloco sia un processo stressante e complesso. Devi vendere la casa attuale, trovarne una nuova, imballare i tuoi effetti personali, trasferirli al tuo nuovo indirizzo, ecc. Tuttavia, quando aggiungi il trasloco con bambini e genitori impegnati a questo già lungo elenco di compiti legati al trasloco, cose diventa ancora più complesso e provoca stress. 

Oltre a preoccuparti della tua casa e dei tuoi effetti personali, devi anche preoccuparti del benessere dei tuoi piccoli, che è un compito importante . Ma non preoccuparti; siamo qui per aiutarti. Oggi parleremo di alcuni dei consigli cruciali per il trasloco e l’imballaggio per i genitori impegnati. Quindi, se sei un genitore impegnato che deve cambiare casa presto, continua a leggere.

Fai una riunione di famiglia

Prima di fare le valigie per il trasferimento, è fondamentale avere una discussione in famiglia. Preparate così il pasto preferito della vostra famiglia, apparecchiate la tavola, armatevi di pazienza e convocate tutti per una riunione. Per prima cosa parlate con i vostri figli e spiegate perché questa mossa è necessaria . Preparali mentalmente prima di ogni altra cosa: questa è una regola d’oro per trasferirsi all’estero con i bambini .

Quindi, una volta che tutto è stato spiegato (e, si spera, compreso), inizia a discutere dei processi di imballaggio. Chiedi ai tuoi piccoli cosa vogliono portare con loro e cosa possono essere lasciati indietro. 

Raccogli i materiali di imballaggio in una volta sola

Chiama al 320 873 9535

per un preventivo gratis.

Uno dei consigli più importanti per l’imballaggio per i genitori che possiamo darti è quello di acquistare materiali di imballaggio adeguati e acquistarli in una volta sola! Non cercare di tagliare gli angoli su questo e cercare alternative a scatole, bidoni, ecc. Se vuoi muoverti rapidamente (e in sicurezza), hai bisogno di forniture di imballaggio adeguate. Puoi ottenerli dai traslochi locali, da un negozio di ferramenta o da una cartoleria .

  • scatole di cartone e bidoni
  • carta da imballaggio
  • involucro di plastica
  • imballaggio di arachidi
  • nastro adesivo e forbici
  • pennarello indelebile (per etichettatura)
  • carrello (per il sollevamento di carichi pesanti)

Come imballare correttamente e velocemente

Non possiamo parlare dei consigli per l’imballaggio per i genitori impegnati senza menzionare come imballare le tue cose. È relativamente facile: puoi seguire le nostre indicazioni o assumere un azienda di traslochi a prezzi accessibili per fare l’imballaggio per te. 

Se decidi di farlo da solo , ti consigliamo di imballare stanza per stanza e imballare oggetti simili insieme. Ad esempio, metti giocattoli con giocattoli, libri con libri, ecc.

Se hai degli oggetti fragili, sarebbe meglio avvolgerli in carta da imballaggio e pellicola trasparente prima di metterli in una scatola. Inoltre, non dimenticare di sigillare ogni scatola con diversi strati di nastro adesivo di buona qualità e quindi etichettarla con un pennarello indelebile .

Assumi traslocatori e imballatori professionisti

Chiama al 320 873 9535

per un preventivo gratis.

Apri chat
1
Ti serve aiuto?
Salve, se hai domande siamo qui per te...