Vai al contenuto
Home » Blog » Imballare un divano: come prepararlo al trasloco

Imballare un divano: come prepararlo al trasloco

Imballare un divano: scopriamo insieme come prepararlo al trasloco nel modo giusto.

Il divano è un mobile particolare: è grande, non sempre si può smontare ed è spesso rivestito da materiale delicato e costoso. Per questo, in MB Traslochi abbiamo pensato di proporvi qualche consiglio su come imballare un divano per prepararlo al trasloco e proteggerlo durante il trasporto.

La prima cosa da fare per imballare un divano è rendere le operazioni il più semplice possibile togliendo tutto ciò che si può togliere come cuscini, materasso, braccioli e fodera. Mettere da parte cuscini e materasso (nel caso di un divano letto) per imballarli singolarmente successivamente. Se la fodera è lavabile, approfittare e metterla in lavatrice prima del trasporto, ma aspettare che si sia asciugato a dovere prima di imballarlo.

Per imballare un divano procurarsi fogli di pluriball e nastro adesivo, con cui ricoprire e fissare tutta la struttura. Ricoprire anche i cuscini con fogli e buste di plastica. In aggiunta utilizzare anche teli, lenzuola e coperte.

Traslochi divano a Roma, smonta dove è possibile.

Considerato che nella maggior parte dei casi, un divano non può essere smontato come un mobile, allora alleggerire quanto più possibile la struttura in modo da renderlo più facilmente trasportabile. Caricare il tutto sul mezzo di trasporto prescelto per il trasloco.

Per farli uscire da casa e posizionarli sul camion per il trasporto agire in base all’abitazione: potrebbe essere necessario una scala per trasloco o potrebbe essere possibile farlo scendere per le scale, se sono poche. Prestare sempre la massima attenzione a questa fase, perché è quella con il maggiore rischio di farsi male.

Una volta che il divano è posizionato sul camion, fissarlo bene con delle cinghie per evitare che si sposti e sbatta contro altre scatole e oggetti danneggiandoli e danneggiandosi.

In generale, organizzare il trasloco in anticipo, liberarsi di oggetti inutili e contattare la ditta di traslochi il prima possibile può aiutare a rendere il processo più veloce ed efficiente.

Chiama al 320 873 9535

per un preventivo gratis.

Se non si vuole o non si può pensare a tutte queste cose ed essere sicuri di proteggere adeguatamente il divano durante il trasporto, è possibile chiedere alla ditta di traslochi di MB Traslochi di gestire l’imballaggio e il trasporto del divano.

Apri chat
1
Ti serve aiuto?
Salve, se hai domande siamo qui per te...