Vai al contenuto
Home » Blog » Traslocare in sicurezza e senza stress.. 3 consigli da leggere assolutamente

Traslocare in sicurezza e senza stress.. 3 consigli da leggere assolutamente

Volete traslocare in sicurezza ?

Scopriamo insieme come fare per traslocare in sicurezza…

Tutti colo che hanno affrontato un trasloco conoscono e si ricorderanno a malincuore la giornata del trasloco.

Il trasloco è un evento importante per una famiglia o anche solo per una persona, può mettere ansi, agitazione e spesso si rischia di fare male o di dimenticare cose importanti. 

Se volete stare sereni ed essere sicuri che i vostri oggetti più cari non siano danneggiati o trattati in modo scorretto, dovete affidarvi a un azienda certificata, e seguire i consigli e le modalità che essa vi propone.

Traslocare in sicurezza con MB TRASLOCHI

Prima di intraprendere qualsiasi azione, si occupa dell’organizzazione di tutta la giornata, al fine di evitare ogni errore possibile. Bisogna effettuare un corretto sopralluogo per studiare le mosse da adottare e fare in modo che gli spostamenti risultino sicuri e garantiti.

Chiama al 320 873 9535

per un preventivo gratis.

1)Traslocare in sicurezza con un trasloco assicurato

Di fondamentale importanza è l’aspetto assicurativo, con la scelta delle giuste coperture in caso di eventuali inconvenienti. Se non è previsto nel preventivo che l’azienda vi ha fornito, valutate bene se è il caso di richiedere questa voce nel preventivo.

Que­sta as­si­cu­ra­zio­ne co­pre le con­se­guen­ze fi­nan­zia­rie dei dan­ni cau­sa­ti da ac­qua, in­cen­di ed ele­men­ti na­tu­ra­li non­ché il fur­to e vale an­che du­ran­te il tra­slo­co. Tut­ta­via, pro­prio in oc­ca­sio­ne di un tra­slo­co con­vie­ne sti­ma­re nuo­va­men­te il va­lo­re del­la mo­bi­lia do­me­sti­ca ed even­tual­men­te adeguare la somma assicurata. Ave­te ac­qui­sta­to ad esem­pio un di­va­no co­sto­so per la vo­stra nuo­va abi­ta­zio­ne? Com­pli­men­ti! Ri­vol­ge­te­vi tem­pe­sti­va­men­te al vo­stro con­su­len­te as­si­cu­ra­ti­vo e pre­vi­den­zia­le per evi­ta­re di es­se­re sot­toas­si­cu­ra­ti.

Nota importante: l’as­si­cu­ra­zio­ne mo­bi­lia do­me­sti­ca non co­pre le spe­se per dan­neg­gia­men­to o per­di­ta del­la mer­ce tra­slo­ca­ta non­ché le spe­se per i dan­ni agli og­get­ti di ter­zi, ad esem­pio a un veicolo preso in prestito o a noleggio. Sono inol­tre esclu­se le spe­se sup­ple­men­ta­ri per il man­ca­to adem­pi­men­to di pre­sta­zio­ni con­trat­tual­men­te ga­ran­ti­te da par­te di im­pre­se di pu­li­zie e tra­slo­chi.

2)Traslocare in sicurezza con i giusti materiali di imballaggio e attrezzature

Uno degli aspetti fondamentali dell’elaborata procedura dei traslochi è senz’altro rappresentato dalla scelta delle giuste attrezzature. Il trasporto degli accessori va effettuato con l’ausilio dei mezzi meccanici giusti, in modo che risulti molto più rapido e sicuro per i vari oggetti. In questo ambito, il noleggio di un autoscale può risultare molto utile per snellire i vari passaggi e far salire e scegliere carichi anche di grandi dimensioni.

Un discorso simile è valido per l’installazione temporanea di una gru, capace di muovere gli oggetti non solo in direzione verticale, ma anche in orizzontale. In tutti i casi, la scelta degli attrezzi va preceduta da un’oculata pianificazione strategica, tenendo d’occhio aspetti quali la logistica e il facchinaggio.

Un valido aiuto può essere garantito anche da impianti di sollevamento e automezzi imbottiti, così come non va lasciata in secondo piano l’opportunità di usufruire di box per il deposito dei mobili.

3)Traslocare in sicurezza montaggio e smontaggio corretto dei vostri mobili.

Uno staff di professionisti opera da diversi anni per garantire alla clientela un elevato grado di competenza e professionalità, sia nei traslochi nazionali che in quelli internazionali. Lo smontaggio e il montaggio di abitazioni e uffici vengono garantiti da una corretta pianificazione e dalle attrezzature più adatte a qualsiasi circostanza. Ciascun intervento viene effettuato sotto una copertura assicurativa in grado di renderlo sicuro e garantito, con l’opportunità per il cliente di effettuare i servizi necessari senza alcun patema. Dal noleggio gru e autogru all’imballaggio degli accessori, dalla logistica ai traslochi di case, ogni aspetto viene curato nei minimi dettagli.

Apri chat
1
Ti serve aiuto?
Salve, se hai domande siamo qui per te...