Vai al contenuto
Home » Blog » Trasloco camera da letto: prezzi, fasi e consigli

Trasloco camera da letto: prezzi, fasi e consigli

Traslocare una camera da letto può essere un compito impegnativo, vediamo come farlo nel modo giusto.

Traslocare una camera da letto può essere un compito impegnativo, soprattutto perché all’interno ci sono molte cose, grandi e piccole, preziose e meno preziose. Per aiutarvi a rendere il processo meno stressante, ecco alcuni consigli su come gestire il trasloco della vostra camera da letto e sui prezzi dei servizi offerti dalla ditta MB Traslochi.

Per avere un preventivo preciso del costo per il trasloco camera da letto, vi consigliamo di richiedere un sopralluogo gratuito alla ditta. Tuttavia, per darvi un’idea generale dei prezzi, di seguito vi riportiamo alcuni esempi:

  • Trasloco camera da letto con semplice trasporto e imballaggio fatto da voi: letto matrimoniale, due comodini, comò, armadio a sei ante – 200€
  • Trasloco camera da letto con servizio completo, compreso imballaggio e fornitura di scatole – 300€

Traslochi camera da letto, inizia dai mobili.

Per procedere con il trasloco della camera da letto, la prima cosa da fare è svuotare armadi e cassetti. Dovrete quindi pensare a contenitori e scatole adeguate per proteggere i vostri oggetti in base alla quantità, dimensione, qualità e tipologia.

Potrete trovare tutte le tipologie di scatole disponibili, compresi scatoloni che possono fungere da appendiabiti, su questo link. Per contenere coperte e piumoni, vi consigliamo di utilizzare buste salva spazio capaci di mettere le vostre cose sottovuoto, risparmiando spazio e proteggendoli dalla polvere.

Dopo aver svuotato gli armadi, dovrete smontare e imballare i mobili e prepararli per il trasporto. Vi consigliamo di procurarvi tutto l’occorrente per i lavori e di scegliere da cosa iniziare. Ci saranno i mobili da smontare e quelli più piccoli che potrete imballare lasciandoli interi.

Per quanto riguarda il letto, dovrete togliere il materasso, smontare la rete e tutta la struttura. Ricordate di proteggere il materasso con pellicola trasparente o con un vecchio coprimaterasso, ma di evitare di piegarlo o legarlo, mettendolo in posizione verticale nel camion.

In generale, organizzare il trasloco in anticipo, liberarsi di oggetti inutili e contattare la ditta di traslochi il prima possibile può aiutare a rendere il processo più veloce ed efficiente.

Chiama al 320 873 9535

per un preventivo gratis.

Inoltre, questo è il momento ideale se avete intenzione di dare un tocco di personalità alle pareti della stanza, pitturandole con colori che si abbinano ai vostri mobili e alle vostre tende. Ma evitate colori troppo forti e carichi che potrebbero diventare fastidiosi alla vista, tenendo sempre presente che la camera da letto deve essere un luogo di relax e in cui vi sentirete sempre a vostro agio.

Apri chat
1
Ti serve aiuto?
Salve, se hai domande siamo qui per te...